Lo Studio

Lo Studio Legale Guidoni nasce nel 2005 da un’intuizione del suo fondatore Avv. Federico Guidoni.

L’idea era quella di realizzare una struttura aperta, accessibile a tutti e fortemente radicata nel territorio della periferia romana, dove vive una grande moltitudine di persone. Una precisa scelta dettata, innanzitutto, da un’impostazione di fondo: quella di rendere la professione forense strumento di tutela dei diritti, civili ma anche sociali, prima di ogni cosa a favore degli strati più deboli della popolazione.

In questo, l’Avv. Guidoni ha tratto spunto dalla propria storia personale. La storia di chi, pur provenendo da una tradizione famigliare non legata alla avvocatura, ha saputo imporsi – con la sola forza della volontà, del talento e dell’impegno quotidiano – nell’ambito di una professione altamente competitiva e sempre più selettiva. Il tutto senza mai dimenticare le proprie origini.

Oggi lo Studio Legale Guidoni si proietta nel futuro, con rinnovato spirito di servizio e nuove prospettive di crescita.

LO STAFF

Avv. Federico Guidoni, nato a Roma, il 6.9.1972, già giornalista pubblicista, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma con votazione 110/110, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma, abilitato al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Consiglio di Stato e Cassazione)

Avv. Marina Casale, cofondatore dello studio

Avv. Manuel Napoli

Dott.ssa Eleonora Consiglio, praticante

Sabina Simeoni, organizzazione e contabilità

Lo Studio Legale Guidoni si avvale di consulenti di primaria rilevanza nei seguenti settori: investigazioni, medicina-legale e delle assicurazioni, conteggi e consulenza del lavoro, tecnico-peritale, edilizio, contabile e bancario, psicologico.

La attività dello Studio Legale Guidoni è coperta dalla polizza assicurativa n. 71-18868QK stipulata con la SARA Assicurazioni S.p.A.